- dipendenti statali, pubblici o parapubblici
- dipendenti del settore privato
- pensionati (tutte le tipologie di pensione)
Richiedi fino a 30.000 euro
Durata del rimborso da 12 a 120 mesi
Dipendenti statali, pubblici, parapubblici e privati
- essere maggiorenne;
- avere un contratto a tempo indeterminato e/o determinato e/o stagionale
Lavoratori autonomi
Pensionati
- tutte le tipologie di pensioni
- massimo 75 anni non compiuti al momento della fine del piano di ammortamento.
Se extracomunitario è richiesto anche il permesso di soggiorno.
Per tutti è necessaria la residenza italiana.
Lavoratori dipendenti a tempo indeterminato
Già clienti:
- documento d’identità valido
- codice fiscale
- ultima busta paga
Nuovi clienti:
- documento d’identità valido
- codice fiscale
- ultime due buste paga
Lavoratori dipendenti a tempo determinato:
Già clienti:
- documento d’identità valido
- codice fiscale
- ultima busta paga
- Contratto di lavoro (se non presente in busta paga l’evidenza della scadenza del contratto di lavoro)
Nuovi clienti:
- documento d’identità valido
- codice fiscale
- ultime due busta paga
- Contratto di lavoro (se non presente in busta paga l’evidenza della scadenza del contratto di lavoro)
Lavoratori stagionali (contratti a tempo determinato che si rinnovano di anno in anno):
Già clienti:
- documento d’identità valido
- codice fiscale
- ultima busta paga
- Certificazione Unica degli ultimi 2 anni
Nuovi clienti:
- documento d’identità valido
- codice fiscale
- ultime due busta paga
- Certificazione Unica degli ultimi 2 anni
Lavoratori autonomi/imprenditori o soci di società
Già clienti:
- documento d’identità valido
- codice fiscale
- Ultimo Modello Unico con relativa ricevuta di presentazione (se non disponibile quella dell’anno in corso presentare quella relativa all’anno precedente)
Nuovi clienti:
- documento d’identità valido
- codice fiscale
- Modello 730 o Modello Unico degli ultimi 2 anni con relativa ricevuta di presentazione
Pensionati
Già clienti:
- documento d’identità valido
- codice fiscale
- Ultimo cedolino pensione (se disponibile)
- OBIS o ultimo Modello 730 o Modello Unico con relativa ricevuta
Nuovi clienti:
- documento d’identità valido
- codice fiscale
- CUD/Modello 730 o Modello Unico degli ultimi 2 anni (completi di ricevuta di presentazione)
Cittadini italiani e cittadini EU:
- Carta d’Identità, patente o passaporto
- Tessera sanitaria
Cittadini Extra EU:
- Carta d’Identità o permesso di soggiorno
- Tessera sanitaria
Altri documenti:
Estratto di sentenza di separazione e divorzio (se il richiedente è separato o divorziato)
Il prestito non prevede polizze obbligatorie. È possibile abbinare, facoltativamente, polizze dedicate a chi desidera essere certo di rispondere agli impegni economici, tutelando se stesso e i propri eredi nei momenti più difficili.
La polizza offre una copertura completa garantendo in caso di decesso e di invalidità totale permanente dell’assicurato, il pagamento di un capitale pari al debito residuo al momento del sinistro. È prevista inoltre, per i lavoratori dipendenti, la garanzia per la perdita dell’impiego, che garantisce un indennizzo pari a una o più rate del finanziamento, nel caso di perdita involontaria del posto di lavoro.
*Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo, che deve essere consegnato in filiale e può essere consultato anche sul sito internet della Compagnia.
Informativa generale
Ricordiamo che l’erogazione del prestito è vincolata alla delibera favorevole da parte dell’Istituto erogante