• Richiedi fino a 30.000 euro

  • Durata del rimborso da 12 a 120 mesi

Caratteristiche del prodotto finanziario

Chi può richiedere un prestito personale

  • dipendenti statali, pubblici o parapubblici
  • dipendenti del settore privato
  • pensionati (tutte le tipologie di pensione)

Quali sono i requisiti necessari

Dipendenti statali, pubblici, parapubblici e privati

  • essere maggiorenne;
  • avere un contratto a tempo indeterminato e/o determinato e/o stagionale

Lavoratori autonomi

 

Pensionati

  • tutte le tipologie di pensioni
  • massimo 75 anni non compiuti al momento della fine del piano di ammortamento.

Se extracomunitario è richiesto anche il permesso di soggiorno.

Per tutti è necessaria la residenza italiana.

I documenti necessari

Lavoratori dipendenti a tempo indeterminato 

Già clienti: 

  • documento d’identità valido
  • codice fiscale
  • ultima busta paga

Nuovi clienti: 

  • documento d’identità valido
  • codice fiscale
  • ultime due buste paga

Lavoratori dipendenti a tempo determinato:

Già clienti: 

  • documento d’identità valido
  • codice fiscale
  • ultima busta paga
  • Contratto di lavoro (se non presente in busta paga l’evidenza della scadenza del contratto di lavoro)

Nuovi clienti: 

  • documento d’identità valido
  • codice fiscale
  • ultime due busta paga
  • Contratto di lavoro (se non presente in busta paga l’evidenza della scadenza del contratto di lavoro)

Lavoratori stagionali (contratti a tempo determinato che si rinnovano di anno in anno): 

Già clienti:

  • documento d’identità valido
  • codice fiscale
  • ultima busta paga
  • Certificazione Unica degli ultimi 2 anni

Nuovi clienti: 

  • documento d’identità valido
  • codice fiscale
  • ultime due busta paga
  • Certificazione Unica degli ultimi 2 anni

Lavoratori autonomi/imprenditori o soci di società 

Già clienti: 

  • documento d’identità valido
  • codice fiscale
  • Ultimo Modello Unico con relativa ricevuta di presentazione (se non disponibile quella dell’anno in corso presentare quella relativa all’anno precedente)

Nuovi clienti: 

  • documento d’identità valido
  • codice fiscale
  • Modello 730 o Modello Unico degli ultimi 2 anni con relativa ricevuta di presentazione

Pensionati 

Già clienti: 

  • documento d’identità valido
  • codice fiscale
  • Ultimo cedolino pensione (se disponibile)
  • OBIS o ultimo Modello 730 o Modello Unico con relativa ricevuta

Nuovi clienti: 

  • documento d’identità valido
  • codice fiscale
  • CUD/Modello 730 o Modello Unico degli ultimi 2 anni (completi di ricevuta di presentazione)

 

Cittadini italiani e cittadini EU:

  • Carta d’Identità, patente o passaporto
  • Tessera sanitaria

Cittadini Extra EU: 

  • Carta d’Identità o permesso di soggiorno
  • Tessera sanitaria

Altri documenti: 

Estratto di sentenza di separazione e divorzio (se il richiedente è separato o divorziato)

 

Ulteriore documentazione può essere richiesta in fase di valutazione della pratica.

Coperture assicurative

Il prestito non prevede polizze obbligatorie. È possibile abbinare, facoltativamente, polizze dedicate a chi desidera essere certo di rispondere agli impegni economici, tutelando se stesso e i propri eredi nei momenti più difficili.

La polizza offre una copertura completa garantendo in caso di decesso e di invalidità totale permanente dell’assicurato, il pagamento di un capitale pari al debito residuo al momento del sinistro. È prevista inoltre, per i lavoratori dipendenti, la garanzia per la perdita dell’impiego, che garantisce un indennizzo pari a una o più rate del finanziamento, nel caso di perdita involontaria del posto di lavoro.

*Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo, che deve essere consegnato in filiale e può essere consultato anche sul sito internet della Compagnia.

Informativa generale

Ricordiamo che l’erogazione del prestito è vincolata alla delibera favorevole da parte dell’Istituto erogante

Richiedi un preventivo personalizzato